Coast to Coast Truck Team Associazione camionisti NO PROFIT
Il Coast to Coast Truck Team è un'associazione di camionisti NO PROFIT che durante l'anno organizza eventi creativi con raccolta di fondi da destinare ad attività a scopo sociale. Inoltre effettua viaggi umanitari nazionali ed internazionali con i propri camion.
email:
SOLIDARIETA'
Alluvione in
Emilia Romagna
30 maggio 2023 Viaggio di solidarietà
La disponibilità e la solidarietà sono uno degli scopi del Coast to Coast Truck Team, ed è per seguire questi nostri principi che il 30 maggio 2023 nel deposito di Autotrasporti Giussani a Seregno inizia il nostro viaggio di solidarietà verso le zone alluvionate dell'Emilia Romagna, grazie alle Giubbe Verdi di Lanzo d'Intelvi in provincia di Como che sono riusciti a raggruppare un carico di granaglie e di alimenti per animali destinati alla provincia di Ravenna, noi prontamente abbiamo messo a disposizione un nostro camion per il trasporto.
Contatto: Rudy delle Giubbe verdi di Lanzo d'Intelvi (CO).
Luogo di carico: Autotrasporti Giussani (Seregno), Cargill (PV).
Merce: Alimenti per bovini e granaglia per polli.
Destinazione: Lugo di Ravenna e Ravenna
Driver: Valeriano e il nostro Vicepresidente Il Villa.
GIUSSANO 2023 - 31° RADUNO
Domenica 3 settembre 2023 ore 24:00 concluso il 31° raduno del Coast to Coast Truck Team
Sarà perché siamo arrivati alla 31°edizione ( a partire dalla prima del 1992 e con la sola interruzione del periodo covid) e oramai il nostro appuntamento di fine estate è diventato un classico nel nostro ambiente.
Dire " Vado a Giussano " o " Ci vediamo a Giussano " ha un suo significato particolare: quello di andare in una piazza dove per tre giorni si ritrovano camion e camionisti per fare festa e per realizzare uno degli scopi che si era prefissato il Coast to Coast Truck Team ai suoi esordi: avvicinare la gente comune al mondo dei camionisti. Sfatare gli stereotipi che ci vedevano tutti "brutti, sporchi e cattivi". Ed è quello che succede, famiglie con bambini, ragazzi e ragazze, appassionati di camion che fanno tutt'altro lavoro, semplici curiosi, colleghi che vengono da lontano per vedere com'è il Coast, si ritrovano tutti insieme nella Piazza Mercato di questo Comune della Brianza che ci ospita da tanti anni.
Si passeggia tra camion di tutte le epoche - ci sono gli amici della LAM con i loro stupendi mezzi storici - e di tutte le marche, decorati, personalizzati, mezzi speciali, musoni americani, ma anche semplici mezzi di lavoro, fedeli compagni del proprio autista ( il raduno è aperto a tutti e non ci si deve prenotare!). C'è lo street food, si mangia, si beve, ci si siede ai tavoli a chiacchiere, c'è la musica, la pista per ballare, ci sono i giochi per i bambini, i gonfiabili, lo schiuma party, le bancarelle dei gadget, il Truck wash, gli stand degli sponsor, c'e il concorso dei camion con la premiazione dei più belli per ogni categoria votati da una giuria popolare, ma soprattutto c'è la voglia di stare insieme, di divertirsi, di passare tre giorni spensierati lontano dai problemi di tutti i giorni.
Poi arriva il lunedì e si riparte tutti sulle strade d'Italia e non solo.
PREMIAZIONI TRUCK
I PREMI SONO STATI OFFERTI DAL COAST TO COAST TRUCK TEAM
CON AGGIUNTA DI GADGET OFFERTI DALLA MICHELIN
Tutte le categorie sono state votate da una giuria popolare
eccetto "il più bello del raduno & voglia di camion"
MOTRICI
1° CLASSIFICATO
VICENZINA MARRAPODI
Scania S660 numero iscrizione 55
VOTI: 49
2° CLASSIFICATO
STEFANO RIGOLI
Scania R500 numero iscrizione 48
VOTI: 46
3° CLASSIFICATO
MAURO ARRIGONI
Scania R580 numero iscrizione 53
VOTI: 45
TRATTORI
1° CLASSIFICATO
DAVIDE TROPEA
Scania S520 numero iscrizione 62
VOTI: 48
2° CLASSIFICATO
ALESSANDRO VANTI
Scania 164 numero iscrizione 57
VOTI: 47
3° CLASSIFICATO
ALESSANDRO GUIDETTI
Volvo F12 numero iscrizione 17
VOTI: 46
DECORATI
1° CLASSIFICATO
MARCO DELL'ACQUA
Scania R580 numero iscrizione 56
VOTI: 47
2° CLASSIFICATO
SALVATORE AGLIATA
Scania R520 numero iscrizione 70
VOTI: 45
3° CLASSIFICATO
CARLO CASATI
Renault magnum numero iscrizione 5
VOTI:43
MEZZI SPECIALI
1° CLASSIFICATO
DOMENICO BARTOLOMEO
Kenworth numero iscrizione 68
VOTI: 48
2° CLASSIFICATO
ENRICO CLOTIR
Man numero iscrizione 74
VOTI: 46
3° CLASSIFICATO
LUCA CASATI
Iveco S Way numero iscrizione 76
VOTI: 45
IL PIU' BELLO DE RADUNO
MARCO PIROVANO
Scania S numero iscrizione 80
VOTATO DAL COAST TO COST TRUCK TEAM
VOGLIA DI CAMION
SPANDRIO RICCARDO
Scania 164/580 numero iscrizione 6
VOTATO DAL GRUPPO LADY TRUCK DRIVER TEAM
TARGA ALLA L.A.M. "LEGA ANTICHI MOTORI"
Targa ricordo per la loro partecipazione agli amici della LAM (Lega Antichi Motori). Anche quest'anno sono arrivati numerosi, con i loro splendidi mezzi storici perfettamente restaurati, mantenendo viva la memoria del passato mostrando i mezzi che hanno fatto la storia dell'autotrasporto italiano.
LORENZO ACCOUNT MANAGER B2B : scrive di noi
Giussano 02/09/2023 – Coast to cost truck Quante volte in questo “ventiventitre” hai sentito nominare, in occasione delle riunioni interne Michelin, la citazione: “Back to Basic”? tradotto torniamo ai fondamentali! C’è chi lo dice, chi lo predica, chi lo raccomanda e chi lo millanta; poi, solo poi, c’è chi lo fa davvero e dopo quindici anni di assenza torna a partecipare ad un raduno autentico con l’odore delle braciole di maiale mescolato a quello del diesel e condito dal rumore dei cilindri. La mia equipe Michelin è tra coloro i quali le cose le fanno accadere e quindi nell’ultimo weekend d’Agosto sceglie di tornare ai fondamentali nella piazza del Mercato di Giussano mescolandosi ai camion nel dj set delle loro cabine senza paura di condividere emozioni che da trentun anni questo raduno storico regala. Questo è un raduno autentico e questo è il modo in cui un uomo Michelin sceglie di tornare ai fondamentali. Qui non c'è bisogno di nessuna prenotazione per partecipare con il proprio mezzo perché “Coast to Coast è prima di tutto un gruppo di Persone accomunate dagli stessi ideali e allo stesso tempo un’associazione camionisti No Profit dove ogni centesimo ricavato dai raduni è sempre devoluto in beneficenza. Stiamo parlando per capirci di circa 2000 soci sparsi in tutt' Italia e in alcuni Paesi d'Europa. Dal 28 Aprile 1992 senza nessun tipo di legame nè politico nè sindacale nè ideologico, loro sono qui! Il loro spirito ribelle ed autentico li porta a privilegiare l'impegno in opere di beneficenza, per dimostrare che il mondo dei camionisti non è quello che, troppo spesso, viene immaginato e dipinto con diffidenza e pregiudizi. Senza indugio scendo in campo con i miei colleghi Vito e Alfio, in questo sabato umido e afoso, scegliamo la magia delle Persone e la forza del raduno; per oggi la nostre famiglie possono attendere. Facciamo una scelta da “Poids lourd” Michelin purosangue perché questi benedetti camion ci piace averli vicino anche nei giorni di festa non solo come clienti nei giorni feriali. Parliamo di ricostruito e sostenibilità ma parliamo soprattutto di vita da camion e storie vere miscelate al multi-life autentico da uomini di strada e padri di famiglia. Attenzione! Non soli uomini si compone il raduno! Questo è un falso mito da sfatare!
Vincenzina una di loro, una mamma, una driver, una titolare ma soprattutto una donna forgiata dal tempo e dalle passioni che la conducono per mano con i sui nove camion e le sue settanta gomme tutte Michelin che dalla prima all’ultima tutti i giorni rotolano sotto di lei. E’ mia cliente da anni ed è un piacere vederla dirigere la Trascar Srl! Osservarla collaborare con degli uomini al suo fianco e soprattutto vederla bacchettare i gommisti varesotti che puntualmente la servono. Vittorio uno di loro, un giovanotto con cinquant’anni di strada e più di otto milioni di kilometri sotto il sedile dei suoi Scania rossoblu si accende l’ennesima Marlboro rossa. E’ lì seduto su una sdraio al tramonto e nel mentre mi racconta le sue avventure in Svezia e le sue missioni umanitarie. Croce bianca, croce rossa, Ucraina, Albania e persino Naborò nel Burkina Faso. Anche qui torniamo al punto iniziale. Let’s do it! Sofia, una figlia diciassettenne di uno di loro, mi mostra la scritta TIR dipinta a mano per il nonno ed il padre perennemente in giro con il camion! Lei è un’artista e seppur giovanissima la sua passione per i camion e la sua vocazione per l’arte mi è chiarissima. La vita è questa Sofia! Sei ciò che i tuoi genitori ti hanno trasmesso e ciò che scegli di diventare credendo fermamente in quello che fai ogni giorno presso l’istituto artistico Modigliani. Sempre a testa alta Sofia! Il tuo prezioso aiuto nel team dei volontari Coast to coast è graditissimo!
Ascolto i cliente e trascorro del tempo di qualità con loro; le risposte non possono lasciarmi indifferente; Oltre il profitto, le vendite ed i margini c’è di più Michelin! Per loro questo benedetto mezzo di trasporto non è solamente un compagno di viaggio ma anche compagno di vita. La sicurezza non la considerano un optional e noi grazie agli pneumatici costruiti e concepiti per loro da un partner affidabile siamo degli interlocutori di fiducia e garanzia. Quello che conta di più è il clima del raduno. Per loro questo è un momento di incontro tra colleghi, è un luogo dove condividere l’ingrediente “passione” con chi è come loro è parte integrante della filiera dell’autotrasporto e che vede tutti noi intorno al loro mondo guardandoli da fuori. Oltre a ritrovare vecchi amici ne conosco di nuovi e mi lascio trasportare dall’evento ascoltando le loro voci. Hai mai provato a chiedere direttamente a loro se hanno una famiglia ed una moglie a casa che li aspetta? Qui al raduno loro te le presentano di persona e qualcuno ti invita pure a cena nell’ottica di una condivisione profonda dei valori. Lunga vita ai nostri uomini su strada che ogni giorno prestano un grande servizio alla comunità ovviamente al vostro fianco! Sempre! Un abbraccio LORENZO
6Ruote di speranza
5 novembre 2023 Autodromo di Monza
La manifestazione 6Rds è diventato un appuntamento imperdibile per il nostro gruppo di camionisti.
Tutti gli anni, ai primi di novembre, all'Autodromo di Monza si svolge questo evento dedicato alle persone con disabilità, si tratta di permettere loro di salire su auto, sopratutto sportive, e percorrere qualche giro sulla pista più famosa del mondo !!
Ai camion invece è riservata una TRUCKZONE, un piazzale che condividiamo con i Vigili del fuoco, dove i ragazzi disabili salgono a bordo dei nostri camion e si divertono un mondo a guardare l'asfalto dall'alto e ci incitano a suonare le trombe.
Ma l'emozione non è solo la loro, condividiamo questo momento di gioia consapevoli che a volte basta poco per donare un sorriso.
Benedizione di San Martino
12 novembre Giussano Piazza mercato
Domenica 12 novembre 2023, in piazza a Giussano si è svolta la consueta Benedizione di San Martino (protettore dei viandanti).
Uno degli appuntamenti immancabili a cui partecipano numerosi soci con i loro camion, disposti ordinatamente su due file, in attesa di ricevere da Don Emanuele la benedizione.
Dopo una breve preghiera il parroco di Giussano gira tra i camion e benedice sia i mezzi che gli autisti e i loro famigliari.
La giornata è proseguita con il pranzo annuale del Coast to Coast Truck Team, quest'anno ci siamo ritrovati al ristorante da Edda a Cremnago di Inverigo, un pomeriggio di festa in compagnia, tra chiacchere e buona cucina!
17 Dicembre 2023 Giussano
Come ogni anno, il Coast to Coast Truck team e la pro loco di Giussano organizzano il "Babbo Natale Trucker" per la gioia dei bambini che lo aspettano per vederlo arrivare sul suo fiammante Scania rosso! In più panettone e vin brulè per tutti gli amici che passano a salutarci al banchetto. Un pomeriggio sereno per festeggiare l'arrivo del Natale! Buone feste a tutti!
BENEFICENZA
30/12/2023 Giussano
Per fine anno siamo riusciti in collaborazione con il Team Presa Diretta a donare euro per la ricerca. Le associazioni beneficiarie: AISPHEM ODV Associazione italiana per la sindrome di Phelan McDermid, Quelli che con Luca onlus,